Sistemi e trasduttori per settori industriali e tecnologici

elettronica 1589290440

Vi sono alcune industrie che si occupano di sviluppare o trovare delle soluzioni per altri settori, quali industriali o di alta tecnologia, come ad esempio nelle università o nei centri di ricerca. Queste industrie sono fondamentali per questi settori, in quanto riescono a reperire dei prodotti utili ad un determinato scopo, e tra questi vi sono: sistemi di misura delle grandezze fisiche, sensori e trasduttori.

Una tra le varie aziende che si occupa di fornire questi prodotti ai settori che li richiedono è la DPSM Industria, ossia una tra le industrie oggi più popolare nel mercato per i suoi prodotti di alta qualità e le sue soluzioni innovative e avanzate. Nello specifico, questa azienda fornisce i seguenti settori: geologia, oleodinamica, elettromeccanica, avionica, ferroviaria, macchine di produzione, ricerca di genere e vari. E’ inoltre particolarmente famosa per mantenere dei contatti solo con le aziende che producono trasduttori e sensori leader a livello mondiale, così da mantenere alta la propria qualità.

Prodotti

I prodotti offerti dalle industrie sono svariati e pertanto favoriti da clienti particolarmente esigenti e provenienti da vari fattori. Nel particolare, si dividono nei seguenti:

    • Sistemi dinamometrici;
    • Sistemi;
    • Trasduttori e sensori.

Ciascuno di questi ha un ruolo e uno scopo fondamentale per il proprio fine. All’interno di queste categorie, vi sono prodotti utili e dalle caratteristiche differenti, mirate a soddisfare qualsiasi cliente. E’ quindi possibile ricercare qualsiasi tipo di elemento che sia quanto più specifico possibile e successivamente comperarlo.
Al fine di visionare questi prodotti, è possibile visitare il seguente sito: www.dspmindustria.it

Servizi offerti

E’ essenziale garantire oltre al prodotto progettato e lavorato dei servizi appositi finalizzati alla massima soddisfazione del cliente e delle sue necessità. Di seguito, è possibile sottolineare i servizi offerti da questa industria:

    • Consulenza applicativa specifica: questo servizio costituisce una analisi delle specifiche e dei vincoli del progetto. E’ possibile affrontare varie problematiche legate alle misurazioni di grandezze fisiche nei vari settori industriali, i quali hanno permesso di acquisire un livello di conoscenza superiore, performante ed innovativo;
    • Calibrazioni: questo servizio è rapido e fatto a misura del proprio cliente, e garantisce la copertura su tutti i prodotti dell’industria in questione. Questo servizio prevede la presa dello strumento, sensore o trasduttore, così da poterne valutare lo stato ed in seguito provvedere alla sostituzione o riparazione del prodotto. Sarà possibile inviarlo direttamente all’apposito centro di calibrazione LAT, finalizzato alla taratura grandezze fisiche di seguito: spostamento, forza, accelerazione, pressione ed inclinazione. Invece, ulteriori grandezze fisiche vengono gestite tramite un accreditamento dei Costruttori partner, le quali sono: velocità angolari, coppia, torsione e variabili inerziali. Ogni materiale viene coperto dall’assicurazione per i depositi dei trasporti e per la movimentazione, a partire dalla presa in consegna fino alla riconsegna al cliente;
    • Sviluppo di sistemi e prodotti: oltre a fornire trasduttori e sensori finalizzati alla misurazione delle grandezze fisiche, è possibile usufruire delle competenze progettuali nell’ambito meccanico o elettronico di un team specializzato, le quali permettono a loro volta di progettare e successivamente realizzare degli appositi sistemi di misura. Tale industria si occupa di ogni parte del progetto, dalla stesura delle specifiche del prodotto alla stessa realizzazione. E’ infine possibile modernizzare un sistema pre-esistente;
    • Installazione, manutenzione e collaudo dei sistemi: i sistemi inerziali e telemetrici, così come i banchi dinamometrici, sono dei prodotti che richiedono il supporto on site nelle varie fasi di installazione, del collaudo e dell’addestramento del personale. Ciascuna fase di quelle precedentemente citate sono prese sotto carico, ed è infine possibile effettuare sia interventi di manutenzione saltuaria che programmati a contratto.

In conclusione, è essenziale per i clienti di qualsiasi settore industriale o altamente tecnologico avvalersi non solo degli appositi strumenti per i loro progetti, ma anche dei servizi sopracitati così da poter essere accompagnati fino alla fine del percorso con varie garanzie.