Tipografie online: cosa offrono?

online 1567518957

Cosa sono le tipografie online? Tipografie online è la denominazione che l’Ufficio Commerciale ha creato per definire la tipografia di ultima generazione, svolta interamente nel Web.

Prima delle tipografie online, c’era la tipografia tradizionale di vecchia generazione che tutti conoscono benissimo e che ha retto per quasi 600 anni, da Gutenberg fino alla fine del Secondo Millennio, ma che poi ha cominciato a mostrare problemi strutturali gravissimi.
Infatti, assistiamo in tutta Italia, quotidianamente, alla dolorosissima chiusura di tipografie piccole e medie (tranne quelle che hanno scelto la nuova via della tipografia a distanza), in quanto il tipografo di vecchia generazione non riesce più a stampare remunerativamente ed è costretto alla chiusura.

Anche agenzie e studi grafici sono alla ricerca di un sistema più efficiente e sono in fortissima difficoltà nell’utilizzo della vecchia tipografia tipo Gutenberg perché essa non è più in grado di adeguarsi alle loro irrinunciabili richieste, come per esempio:

– eccellente qualità di stampa (soprattutto quadricromatica) richiesta dal mercato
– tempi di realizzo certi
– costi sempre più bassi
– servizi
– professionalità

Molte aziende allora hanno colto, interpretato e soddisfatto le crescenti esigenze del mercato e creato dal nulla le “tipografie online”. Infatti, il sistema tipografie online permette di stampare per conto di committenti di tutta Italia, abbattendo le distanze geografiche e fornendo, senza farli letteralmente alzare dallo loro scrivania, prodotti di elevatissima qualità:

– prodotti di elevatissima qualità grazie a dotazioni e macchinari futuristici e all’avanguardia
– a costi che sono fra i più bassi d’Europa
– con tempi di realizzo predefiniti e certi
– con vantaggi irrinunciabili, come la comodità con cui avviene il tutto
– con garanzia soddisfatti o rimborsati
– con grande facilità di uso, grazie anche a siti di ultimissima generazione, che seguono l’acquirente passo-passo, che lo informa in tempo reale, che gestisce la parte amministrativa e contabile senza alcuno aggravio per il committente, ecc.
– con la certezza di un servizio fornito prevalentemente agli operatori del settore.

Come è la prassi delle tipografie online?

Il committente, una volta preparato il file da stampare (come si faceva nelle tradizionali tipografie) invece di stamparlo (se tipografo) o di portarlo in tipografia (se studio o agenzia), lo invia via internet (o anche via corriere) al sito delle tipografie online, le quali, dopo i tempi di realizzo previsti, consegnano il materiale stampato al corriere, il quale provvederà a recapitare gli stampati al recapito del committente.

Quindi, il committente, senza neanche alzarsi dalla sua scrivania, potrà inviare il file al sito di una delle tipografie online e ricevere il materiale stampato direttamente al proprio domicilio, con:

– elevatissima qualità di stampa
– costi bassissimi
– immenso risparmio di tempo da dedicare ad attività ben più remunerative
– grande possibilità di guadagno
– servizi ed utilities molto vantaggiosi

Per una moderna tipografia on line, rivolgiti a Colorby.